Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

martedì 26 maggio 2015

Review Dott. Taffi

Ciao ragazze, oggi (finalmente!) Voglio parlarvi di un azienda che ho scoperto grazie al gruppo Vanity Space su fb, e dei prodotti che ho avuto il piacere di provare e scoprire. 
Per prima cosa voglio parlarvi proprio dell'azienda, per non dire baggianate attingo direttamente dal loro sito ufficiale, vi riporterò qui solo la storia dell'azienda, poi per la filosofia e i principi etici vi lascio il link che vi porterà direttamente nel sito, altrimenti il post diventerebbe troppo lungo e noioso per voi da leggere.

La Storia

All'origine dei Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr.Taffi, la sinergia tra natura e cultura toscana assimilata e perfettamente amalgamata nello spirito del suo fondatore Enio Taffi.
Il profumo di un bicchiere di vino rosso, le poesie del Carducci, i paesaggi dipinti dai Macchiaioli sono intrisi di una natura pura caratterizzata dall'ocra della terra, del fieno appena tagliato, e dall'azzurro del cielo.
Toscana, terra autentica come è autentica la passione per la natura che ha spinto Enio Taffi nella ricerca di formulazioni completamente vegetalizzate e che è culminata nella produzione di ogni singolo prodotto Dr.Taffi esente da conservanti di sintesi (parabeni and the imidazolidinilurea), tensioattivi aggressivi (sls), glicol propilene e petrolati.
Un sogno, questo, diventato realtà che si è concretizzato nell'eccellenza della cosmesi vegetale.  
La Filosofia: http://www.drtaffi.it/our-philosophy.html

I Principi Etici: http://www.drtaffi.it/ethic-principles-certifications.html


Oggi voglio parlarvi della mia esperienza in particolare con due crema di questa azienda, partiamo con la prima che fa parte della linea "Acqua di Bolgheri Oro" ed è la Crema Regina.
Mi sono arrivati tanti campioncini che per comodità ho svuotato in un barattolino.
INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA (WATER), GLYCERIN, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, TETRADECYLOCTADECYL STEARATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, LAURYL G
Descrizione: Trattamento completo formulato per conferire estremo nutrimento e luminosità alla pelle. Contiene un’importante sinergia di pappa reale, polline di fiori e miele ad effetto stimolante e rivitalizzante, anche in caso di pelle arida ed atona. Coadiuva un’azione anti-age potenziata grazie alle vitamine A ed E incapsulate in liposomi di soia che le rendono eccezionalmente penetranti. È una crema viso ad effetto altamente stimolante ed elasticizzante con oli di germe di grano, avocado e jojoba, che conferisce immediata idratazione con rosa, achillea, aloe, altea e malva. È ideale anche per pelli delicate, con la sua essenza ipoallergenica al muschio bianco, e dona la lunga sensazione di comfort tipica di una giornata a Bolgheri.
La mia esperienza:.
La crema è di colore bianco come potete vedere dalla foto, e la sua consistenza molto ricca la percepite già quando ne prelevate un pò sulla punta delle dita per non parlare del profumo inebriante, dove io  personalmente percepisco forte quello della pappa reale, che amo! Si assorbe facilmente senza lasciare quella sensazione di unto sul viso.
Come ormai sapete io in passato ho sofferto di acne e sporadicamente ne soffro ancora, sopratutto se uso prodotti non adatti alla mia pelle
Ho applicato questa crema nel periodo invernale, quando il mio viso si presentava con zone molto secche e arrossate e il colorito spento, ovviamente non senza remore, il timore era proprio che essendo una crema nutriente mi facesse uscire i brufoli. 
Inizialmente la usavo solo la sera e sulle zone particolarmente secche, però poi una volta appurato che non mi facesse uscire brufoli e che nei punti in cui l'applicavo la mia pelle risultava migliorata anche per colorito ed elasticità, da una sensazione di lifting.  
Ho cominciato a metterla su tutto il viso fino ad applicarla giorno e notte, non sono stata l'unica a notare i miglioramenti, , anzi molte persone che conosco mi dicevano che vedevano la mia pelle migliorata, quindi ragazze i miglioramenti sono evidenti.
Continuerò ad usarla anche se per il periodo estivo ho interrotto perchè secondo me è un pò troppo "pesante" per la stagione calda, ma di certo non ho intenzione di abbandonarla.
Ovviamente ogni pelle è un mondo a sè, quindi io vi sto facendo presente della mia esperienza, però ragazze mie vi consiglio vivamente, se ancora non conoscete i prodotti Dr Taffi di farvi un giretto sul loro sito o nelle erboristerie autorizzate alla vendita
state pur certe che come è successo a me (grazie a Vanity Space) vi si apre un mondo!!!!!
la confezione è da 50ml e costa 45,00 € ma sono soldi ben spesi.

Passo ora a parlarvi di un'altra crema che sto usando sempre della Dr. Taffi, parlo della Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida 



INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS AQUA (WATER), CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, TALC, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, LAURYL GLUCOSIDE, PISTACIA LENTISCUS (MASTIC


Descrizione: Crema opacizzante ideale per zona T, pelle lucida e mista con amido di tapioca e pistacchio per ridurre l'effetto lucido e uniformare la grana cutanea riducendo i pori dilati. Contiene cetriolo purificante, seboregolatore e acido ialuronico idratante in sinergia con estratti lenitivi di camomilla e aloe. Non comedogena.
La mia esperienza:
La crema come potete vedere è anche lei di colore bianco, ha una consistenza molto più leggera della precedente di cui vi ho parlato, facile da stendere e si assorbe subito donando un tocco di freschezza grazie al cetriolo presente nella composizione, anche lei ha un profumo piacevolissimo, che però non sono ancora riuscita ad inquadrare bene, fatto sta che  mi piace tantissimo infatti ogni volta che la uso "me la sniffo". Per quanto mi riguarda di questa crema ne ho fatto uso fin da subito perchè adatta al mio tipo di pelle essendo una crema seboregolatrice e non comedogenica, l'ho usata sopratutto come base per il make up, quando ovviamente ho l'esigenza di avere i pori minimizzati e la pelle meno lucida possibile. Anche lei mantiene quasi tutte le promesse fatte, i pori fin da subito risultano minimizzati e con l'uso costante sono leggermente diminuiti, mantiene bene il make up, per la questione zona t e pelle lucida su di me l'effetto mattificante dura intorno alle 3/4 ore non di più, dopo devo comunque usare metodi alternativi per eliminare l'effetto lucido, ma tra i pori evidenti e la lucidità capirete che per me quest'ultimo è il minor dei mali.
Anche questa crema potete trovarla sul sito ufficiale del Dr. Taffi o nelle migliori erboristerie, confezione a tubo da 30ml per 14,50€ 
ragazze vi lascio il link del sito ufficiale http://www.drtaffi.it/ andate a curiosare e se provate o avete già provato i loro prodotti fatemi sapere,
io vi auguro buona serata e alla prossima Review.
Trilly.






2 commenti:

  1. questo brand è molto elegante e propone degli articoli davvero profumati! sei la benvenuta da me :)

    RispondiElimina