Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

domenica 26 gennaio 2014

Review Alchimia Natura Capelli di luce shampoo nutriente e lucidante

Salve ragazze!!!! allora come ultimamente vi ripeto spesso, ho un pò di prodotti da testare e che piano piano uso e recensisco, oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli che mi è stato inviato un pò di tempo fa da  Alchimia Natura insieme ad altri due prodotti di cui vi parlerò in seguito.
L'azienda si presenta:
I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea. 
Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, n© siliconi o conservanti aggressivi. 
Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantit© per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e seriet©: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole. Alchimia Natura entra nel circuitoVeganOK! Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai nostri clienti il massimo della seriet© e trasparenza abbiamo deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. 

Oggi ci concentriamo sullo shampoo capelli di luce nutriente e lucidante.
L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di un campioncino da 25 ml, che io ho potuto usare per due lavaggi.
Sul sito dicono di lui:
"Lo Shampoo Capelli di Luce contiene puro gel di Semi di Lino dalle proprietà lucidanti e condizionanti, forma una guaina protettiva sullo stelo del capello, rendendolo liscio, compatto, rinnovato. Il Miele ricco di vitamine, aminoacidi ed enzimi nutre e lucida la capigliatura, agendo in sinergia con le proteine di Grano, la Calendula e gli oli essenziali di Limone e Arancio Dolce. I tensioattivi lavanti sono di origine vegetale, delicati e adatti anche ai bambini, per uso frequente, per capelli delicati, secchi, sfibrati, colorati e spenti."

Ora passiamo alle mie impressioni; ho massaggiato il cuoio capelluto con questo shampoo e fin da subito ho avuto una piacevole sensazione, merito del suo profumo in primis, che mi ha conquistata, l'odore del miele e del limone è forte e delicato al tempo stesso, e (per me) molto piacevole, non produce tantissima schiuma, io direi il giusto per poter lavare i capelli senza avere la sensazione di non pulirli bene, come succede con altri prodotti.
Di solito durante il lavaggio i miei capelli si annodano facilmente e sono poi costretta a passare un pò di balsamo sulle punte, ma stavolta non è stato necessario, merito dell'olio di semi di lino presente al suo interno è stato veramente facile districarli.
Una volta asciutti si ha veramente una sensazione di profondo pulito e in più i capelli risultano davvero lisci, morbidi, corposi e luminosi e quel profumo agrodolce dovuto alla presenza del limone e del miele persiste piacevolmente, sento i miei capelli più setosi e soffici, davvero una bella sensazione, e come potete vedere dalla foto sono anche molto luminosi.
Vi posso dire che avendo io la cute grassa con qualsiasi altro prodotto mi succede di aver prurito subito dopo il lavaggio e nei giorni successivi e i capelli già dopo un solo giorno sono sporchi, con questo shampoo non è accaduto tutto ciò, anzi! il cuoio capelluto risulta ben pulito senza sensazione di unto quando ci passi le dita e i capelli sono restati puliti per 4/5 giorni. 
UPDATE: ho notato anche un'altra aspetto positivo, di solito io al mattino quando mi pettino trovo i miei capelli difficili da districare, quando ho usato lo shampoo della alchimia natura ho avuto il piacere di pettinarmi senza dannarmi per il dolore.

Ora vi lascio all'inci del prodotto:
  AQUA: solvente 
  SODIUM LAUROYL SARCOSINATE: antistatico/tensioattivo/viscosizzante 
  LAURYL GLUCOSIDE:Tensioattivo, nonionico, dolce
  COCAMIDOPROPYL BETAINE:tensioattivo 
  LINUM USITATISSIMUM EXSTRA CT*:vegetale / emolliente
  GLYCERIN: denaturante/umettante/solvente 
  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN: antistatico 
  MEL*: emolliente/umettante/additivo biologico
NESSUN RISULTATO PER: Citrus Medica Limonum juice*
  ALCOHOL: solvente 
  CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*: emolliente 
  SODIUM BENZOATE: preservante
  POTASSIUM SORBATE: conservante
  CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL*: vegetale
NESUN RISULTATO PER: Citrus Medica Limonum oil* 
  CITRIC ACID: agente tampone / sequestrante 
  LIMONENE: Allergene del profumo

come potete vedere l'inci è molto buono, quindi per me è un bel 10, ve lo consiglio, io sicuramente lo ricomprerò perchè mi è molto piaciuto.
Vi lascio il link del sito dell'azienda:http://www.alchimianatura.it/ 
e lo shop on line:http://shop.alchimianatura.it/
così potete andare a curiosare,
io come sempre spero di esservi stata utile;
baci e alla prossima review by Trilly.




Nessun commento:

Posta un commento