Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 7 novembre 2013

Trattamento a Caldo per Capelli

Ciao a tutte, eccomi di ritorno con una piccola dritta appena provata anche da me ^_^ 
Chi mi segue sa che sto un pò in fissa con i capelli colorati, e ho meditato per mesi di fare le punte viola, ma lungi da me farlo da sola! Allora ho pensato bene di affidarmi ad un professionista, che però mi ha delusa, non solo non è riuscito a farmi il colore che volevo, ma in più mi ha decolorato i capelli per ben due volte e alla fine sono dovuta tornare in negozio il martedì per buttar su tutto il casoccio fatto una tinta color castano, ma da allora i miei capelli ovviamente ne hanno risentito, e oltre ad essere sottili, fragili e grassi, sulla lunghezza e sulle punte sono diventati sfibrati, duri al tatto, le punte si attaccano fra loro e quando li pettino sono dolori, una cosa che in vita mia da quanti anni tratto i capelli con varie tecniche di colore (ho cominciato a trattarli a 17 anni e oggi ne ho 31) non mi era mai capitata, anzi i miei capelli si sono sempre mantenuti in ottimo stato, perchè io ho sempre amato curarli. E bene ora che vi ho raccontato la mia piccola disavventura, stamattina dopo due mesi di stress ho deciso di fare un impacco per ridare luminosità e morbidezza ai miei capelli, e devo dire che sono molto soddisfatta!
Vi faccio vedere la foto:
come potete vedere dalla foto il risultato si vede, e come se si vede!!!!
Nella prima i miei capelli sono da lavare dopo due giorni dallo shampoo e li ho soltanto pettinati, colpa dell'effetto "steppa" i miei capelli non restano in ordine anzi non sembrano nemmeno pettinati.
Nella foto del dopo invece i miei capelli sono stati trattati prima con l'impacco, poi lavati e asciugati semplicemente a testa in giù senza l'ausilio di piastre o stiratura con spazzola e phone, penso che dalla foto il risultato e la differenza si possano vedere benissimo, io posso dirvi che ora ho finalmente ritrovato la morbidezza dei miei capelli, non potete immaginare come è piacevole toccarli, risultano lisci, morbidi e sopratutto se mi passo le dita tra i capelli, queste non restano intrappolate tra le punte ispide e annodate tra loro, anzi scivolano che è una meraviglia!
Detto ciò non mi dilungo oltre e vi lascio la ricetta dell'impacco.
Occorrente:
1 cucchiaio di miele 
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
una scodellina
una cuffia (o della pellicola da cucina)
Preparazione:
versare gli ingredienti in una scodellina e mescolateli bene tra loro, fate riscaldare il composto a bagnomaria finchè non diventa ben caldo, a questo punto fate attenzione che non sia bollente e quindi di non scottarvi, versate il composto e massaggiatelo dalla radice alle punte o se avete la cute grassa come me, solo sulla lunghezza e sulle punte lasciate in posa per 15 minuti, coprendo la testa con una cuffia oppure avvolgendo la testa in un pò di pellicola da cucina. Finito il tempo di posa, sciacquate con acqua tiepida, e procedete al vostro normale shampoo.
Ecco qui, vi ho detto tutto, fatemi sapere, se la usate come vi trovate, io vi lascio un'abbraccio, e al prossimo post, 
by Trilly!

Nessun commento:

Posta un commento