Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 3 ottobre 2011

Una perfetta manicure fai da te in 5 step


  1. Limatura: usate una lima a 4 facce, di solito le 4 parti sono numerate per facilitare le meno esperte; partite con la parte abrasiva più forte e procedete a definire e dare forma all'unghia, con la seconda abrasione rifinite le punte. Passate ora al terzo tipo di abrasione livellando e pulendo la superficie, passate poi alla lucidatura con la parte numero 4 della lima.
  2. Tirate indietro le pellicine che ricoprono la lunula con l'apposito spingi pelle, se ne possono trovare vari in commercio da quello in metallo a quello in gomma, io consiglio per le amiche alle "prime armi" quello in gomma, così  non rischiate di farvi male.
  3. Levigate la superficie con uno scrub apposito versate una piccola quantità di prodotto e sfregate con uno spazzolino (potete usare anche uno scrub viso delicato) così facendo eliminerete le cellule morte e renderete opaca la superficie dell'unghia, che sarà poi pronta ad assorbire i vari trattamenti specifici e il colore.
  4. Applicate una base trasparente, è importante frapporre uno strato protettivo tra l'unghia e lo smalto, molte di voi reputano poco importante questo passaggio, SBAGLIATO, la base trasparente servirà a rinforzare la cheratina e a far durare più a lungo il colore e anche ad evitare di ritrovarci con le unghie macchiate dopo aver usato uno smalto molto scuro.
  5. Ora non resta che scegliere il nostro colore di smalto, occhio al pennellino però che è fondamentale per la stesura, il migliore è quello sdondato con setole morbide che rilascia in modo omogeneo il colore, date poi una mano di topcoat che servirà a renderle lucide e a proteggerle da eventuali scheggiature.

Nessun commento:

Posta un commento