Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

martedì 4 ottobre 2011

polvere magica


Come utilizzare e scegliere il blush, la cipria e la terra giusta

Per cominciare bisogna scegliere la texture giusta, Come orientarsi tra crema, mousse e polvere?
La polvere è adatta alle pelli miste e/o tendenti al grasso, è la più facile da stendere e da sfumare.
La crema e la mousse sono adatte invece alle pelli normali o secche.
Il colore giusto: questa è una questione personale, perchè bisogna scegliere in base alla propria pelle e al proprio gusto, ma per aiutarsi un po' nella scelta giusta basta pensare al colorito che assumiamo quando arrossiamo o dopo un po' di esercizio fisico, quel rossore che emerge in questi casi è la tonalità giusta per noi, un po' difficile da eguagliare, ma possiamo sempre orientarci su un rosa tenue tra il pesca e il rosa medio adatto a quasi tutte le pelli, mentre quelle ambrate sceglieranno una nuance più calda.

Come applicare il blush: dopo aver uniformato la nostra pelle con il nostro fondo fate un bel sorriso, l'applicazione deve partire dal “pomello” che si forma quando sorridiamo fino a risalire leggermente alle tempie. Usate un pennello medio a forma cilindrica con setole morbide e usate la polvere poco per volta per evitare un “sovraccarico” di colore, così facendo se trovate l'effetto troppo chiaro potete sempre aggiungerne un po', mentre invece risulta difficile il contrario, cioè schiarire una chiazza scura.

La scelta della terra: che vogliate creare un effetto “baciata dal sole” o semplicemente evidenziare un colorito sano e naturale la terra è un elemento a cui non si può rinunciare se si vuole avere un aspetto radioso effetto prima abbronzatura. Se volete un effetto naturale dovete scegliere una nuance di due toni più scura di quella della vostra pelle. Io personalmente prediligo un nuance miele con un tocco di rosa, non deve essere mai troppo marrone, e va applicata sui punti strategici, cioè quei punti in cui ci si abbronza di più: zigomi, fronte, naso, mento.

La cipria: fissa il make up, opacizza e leviga, la sconsiglio per l'uso durante il giorno, renderebbe il vostro aspetto troppo “maschera” quindi è meglio usarla la sera, durante il giorno per opacizzare usate le veline. La versione in polvere è meno pratica per chi non ha molta confidenza con questo prodotto, si rischia di abbondare troppo nell'applicazione, la versione compatta e più pratica e comoda più facile da utilizzare in quanto potete regolarvi meglio con la quantità da applicare. La nuance giusta è la semi trasparente o la trasparente, in quanto non interferiscono e non alterano il colore naturale della vostra pelle o del vostro fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento