Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

sabato 8 gennaio 2011

Tisana Depurativa Antiacne



Ciao Fatine!!! oggi voglio parlarvi di un'argomento molto importante; L'Acne. Questa patologia (oggi è considerata tale, per le molteplici problematiche che porta con se a livello fisico e psichico) che affligge tante persone tra cui me. Sono ormai 11 lunghi anni che combatto con questa cosa, mi sono sempre curata, e non ho mai trascurato la mia pelle, perché per me l'acne è stata, ed è fonte di profondo disagio........Sono stata in cura da più di un dermatologo, passando da quelli privati e più rinomati nel loro campo a quelli dell'Asl, usando praticamente tutto quello che il commercio farmacologico offre come cura a questo problema, dai rimedi esterni, cioè creme saponi ecc. ecc. ai rimedi interni, assumendo varie compresse, per poi arrivare anche a fare delle sedute di acido Glicorico, senza mai nessun risultato....... Morale??!!!??? Soldi gettati al vento, perchè da quel sembra la mia "cara" acne non vuole lasciarmi. Purtroppo è risaputo che la dermatologia è una strada che va un pò a tentoni, non c'è mai una cura certa con risultati sicuri, ogni soggetto reagisce in modo diverso, ha una PH diverso, e quindi ci sono cure che per alcuni funzionano e per altri no......con questo post non voglio assolutamente dirvi di non andare dal medico anzi, L'ACNE NON VA TRASCURATA, E VA CURATA COME SI DEVE AFFIDANDOSI ALLE CURE DEGLI SPECILISTI IN MATERIA, PER NON AVERE POI CON IL TEMPO IL VISO ROVINATO DA CICATRICI........Comunque tornando a noi, io dopo aver provato di tutto per guarire, e non avendo mai pace, sono sempre in giro sul web a cercare notizie, e suggerimenti su come curare questo problema, così un giorno mi sono incappata in un blog dove si parlava di una tisana depurativa antiacne..... O_O mi sono incuriosita tantissimo al punto tale da segnarmi le dosi e correre la sera stessa in erboristeria a comprarla. Sono ormai quasi 20 giorni che assumo questa tisana, e devo dire che i risultati sono soddisfacenti, certo non fa miracoli, questo da premettere; comunque si deve mangiare in modo adeguato, e continuare con le creme e i saponi, ma questa tisana aiuta molto; da quando la bevo devo dire che la mia pelle è migliorata tanto, ora ho solo macchioline di vecchi brufoli che devono andar via, e nessun nuovo orribile brufolo, e se caso mai ne esce qualcuno, è minuscolo e poco infiammato e va via in un giorno.......insomma fatine ho trovato un valido aiuto per la mia pelle!!! Vi avverto però che non è molto buona da bere, ma ci si può aiutare con un pò di zucchero e miele.......vi lascio le dosi e la procedura.
Dosi:
Corteccia di Frangola 20 gr.
Radice di Bardana 30 gr.
Radice di Tarasacco 20 gr.
Foglie di Carciofo 30 gr.
Foglie di Betulla 20 gr.
Semi di Finocchio 20 gr.
Foglie di Melissa 10 gr.


Si prendere una tazza da latte di acqua bollente, si aggiunge un cucchiaio abbondante e si lascia in effusione per mezz'ora, si filtra, si dolcifica con un pò di miele e si beve, una volta a dì lontano dai pasti......io personalmente la assumo la mattina al digiuno..... spero sia utile anche per voi! 
Al prossimo post Baci by Trilly


forum da cui ho preso la tisana:http://forum.alfemminile.com/forum/f277/__f3308_f277-Fantastica-tisana-depurativa-per-pelle-acneica.html

Nessun commento:

Posta un commento